Author Topic: Compresenza...  (Read 176 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

sapastorelli

• Level 1
  • *
    • View Profile
Compresenza...
« on: October 09, 2016, 08:59:46 AM »
Salve,
sono nuovo nell'uso di FET e sto cercando di imparare ad usarlo meglio possibile ma su certe cose non mi raccapezzo.
Come si legge dal titolo del post sono alle prese con la compresenza di insegnanti nella stessa classe (un docente più un insegnante tecnico pratico (ITP)).
Ho letto i precedenti post che danno come soluzione la possibilità di creare un docente con doppio nome (ad esempio doc-itp) e quindi assegnargli le ore in compresenza ma è una soluzione che non mi piace anche perchè il collega ITP ha un orario di 18 ore che completa anche con altri colleghi.
Avete qualche suggerimento da dare per legare il collega ITP al docente relativo senza che le sue ore siano viste come ore aggiuntive nella classe?
Grazie anticipate e complimenti per il programma e per il forum, sempre molto utile e interessante.

sapastorelli

• Level 1
  • *
    • View Profile
Re: Compresenza...
« Reply #1 on: October 18, 2016, 11:43:13 AM »
Credo di aver risolto il problema, che poi era di una semplicià mostruosa, basta assegnare i due docenti alla stessa materia e il gioco è fatto.
Infatti così fet, nell'allocare le ore, controlla la presenza di entrambi i nomi, evitando le sovrapposizioni.
E questo problema è risolto...
Al prossimo....

utismetis

• Level 4
  • I Love Free Software!
    • View Profile
Re: Compresenza...
« Reply #2 on: October 23, 2016, 01:19:17 PM »
Sì, devi creare un'attività con i nomi dei 2 insegnanti, la stessa materia e la stessa classe