Author Topic: porting tabelle di fet in excel per x64  (Read 157 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

rosgallo

• Level 1
  • *
    • View Profile
porting tabelle di fet in excel per x64
« on: October 18, 2016, 08:57:43 AM »
Salve
ho modificato e aggiunto alcune righe di codice dello script di Marco Albano, per export in Excel delle tabelle prodotte da Fet per sistemi x64.
Le prove effettuate in Win10 x64 ed Excel 2016 64bit

sapastorelli

• Level 1
  • *
    • View Profile
Re: porting tabelle di fet in excel per x64
« Reply #1 on: October 25, 2016, 03:53:39 AM »
Ciao, ho provato ad usare il foglio excel allegato al post ma ho avuto delle difficoltà in quanto non mi funziona.
In particolare:
- non permette più di scegliere la cartella dove sono contenuti i files che deve elaborare;
- mi da il seguente errore: "Errore di compilazione - Previsto: Sub oppure Function" quando cerca di eseguire la seguente istruzione:
Private Declare PtrSafe Function MultiByteToWideChar Lib "kernel32" ( _
E' un errore legato alla mia macchina o sto sbagliando qualcosa?
Grazie.

P.S.: ho eseguito il file su un sistema Windows7 a 32 bit.

rosgallo

• Level 1
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: October 25, 2016, 08:30:53 AM »
Salve,
il codice è stato modificato per essere eseguito su architetture a 64bit. Per sistemi a 32 devi usare il codice originale di Marco Albano.
Il qualificatore PtrSafe è usata proprio per rendere compatibile chiamate a funzioni dll a 32 bit su sistemi a 64bit

sapastorelli

• Level 1
  • *
    • View Profile
« Reply #3 on: October 25, 2016, 09:35:58 AM »
Grazie, ho provato su un sistema a 64 bit e funziona perfettamente, compresa la scelta della directory dei dati.
Il mio problema è scaturito dal fatto che nel mio pc con Windows 10 a 64 bit il precedente file di Marco Albano funzionava perfettamente anche se non scriveva correttamente le vocali accentate. Ho visto che qui sono state corrette.
Mi chiedo se non sia possibile correggerle anche nella versione originale.
Buon pomeriggio e alla prossima...

sapastorelli

• Level 1
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: October 25, 2016, 09:49:06 AM »
Scusami ma mi sono accorto solo adesso che c'è un problema nella scrittura dell'apostrofo nel senso che al posto dell'apostrofo" ' " scrive "'".
L'uso dell'apostrofo spesso è utilizzato per sostituire le lettere accentate anche se adesso, ho visto, non è più un problema.
Grazie ancora e buon lavoro.