Spostamento tra 2 edifici: problema con la ore buche

Started by Melaspina, September 10, 2023, 11:23:54 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Melaspina

Ciao a tutti,
ho una particolare esigenza nel tempo necessario allo spostamento tra due plessi, legata alla scansione oraria della mia scuola, e non rieco a capire come gestirla con Fet.
Nella scuola ci sono 2 plessi (A e B), distanti pochi Km l'uno dall'altro. Nel plesso A le lezioni iniziano alle 8,15 mentre nel plesso B alle 8,30 e questo fa sì che sia necessario prevedere un'ora per lo spostamento tra edifici SOLO quando un docente si sposta da B ad A.
Al momento ho impostato i vincoli Max cambi di edificio al giorno=1 e Min ore buche per cambio di edificio per tutti gli insegnanti=1. In questo modo però anche quando un insegnante si sposta da A a B si ritrova con un buco nell'orario, mentre mi servirebbe sfruttare i 15 minuti della differente scansione oraria dei due plessi per la spostamento da A a B. Con Fet come si può gestire questa situazione?

Volker Dirr

I fear this is currently not possible.

So your suggestion is that the constraint doesn't care always about the needed gaps. It need an alternative option, so you can select/add combinations for building changes that should be respected.
hmm.. That need some modifications in the algorithm and interface. I think it should be possible to code it. But it is not a task that can be done in a few minutes. It need some time to code, test, compile, translate, upload, ... . I bet that Liviu will code this if you donate for this work. I suggest to ask him directly.