2 sole ore una il lunedì e l'altra il sabato non è il massimo

Started by Valdo, September 01, 2014, 06:33:09 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Valdo

Pur non essendo il lunedì e il sabato due giorni propriamente consecutivi capite che presentando l'orario ad insegnanti che hanno due ore settimanali in una classe messo in tale modo....
Insomma la solita faccia di chi non è contento dell'orario, ma frustrazioni a parte, c'è un modo per dire a FET di non posizionarli il lunedì e il sabato, possibilmente non troppo complicato.
Grazie.

Liviu Lalescu

Se capisco bene, forse max giorni fra attivita puo aiutare.

If I understood correctly, maybe a max days between activities can help.

Valdo

You understand very well. Thanks Liviu.
The only problem is that I have a lot of activities in these conditions.

Lun mar merc giov ven sat

so I think I should put max 4 days.
My timetable is very complicated (currently about 200 tests of 30 min. each I closed 4).
What percentage do you recommend for this constraint?

alegela

Ciao, sono nuovo. :)
Anche io devo sistemare una insegnante che ha solo un frazione di due ore e le deve fare in due giorni (1+1). Non riesco ad abbassare il limite di "Minimo 2 ore al giorno" che mi fa andare in conflitto e manco partire l'eleborazione...
Qualche aiuto?
Grazie!

Valdo

Quote from: alegela on September 01, 2014, 08:13:57 PM
Ciao, sono nuovo. :)
Anche io devo sistemare una insegnante che ha solo un frazione di due ore e le deve fare in due giorni (1+1). Non riesco ad abbassare il limite di "Minimo 2 ore al giorno" che mi fa andare in conflitto e manco partire l'eleborazione...
Qualche aiuto?
Grazie!

La tua è una questione diversa. Scusa ma se deve fare 1+1 non devi mettere altro, nel senso che le carichi una attività formata da due subattività che avranno non so una distanza di 2 giorni almeno con un vincolo alto >95 e sei a posto. Quindi io non vedo perché devi utilizzare minimo ore al giorno.

alegela

Grazie per la risposta!

Se posso continuare qui:
Uso FET da 24 ore e incontro qualche difficoltà! Con tutto che ho solo 16 insegnanti!  :(
C'è un modo per analizzare i conflitti e risolverli?

Tipo:
Vincolo d'orario di base obbligatorio infranto: non piazzata l'attività con id= 111 (I:Albertin, M:italiano, S:2B) - questo incrementa il totale dei conflitti di 10000

???

Valdo

Quote from: alegela on September 01, 2014, 08:27:46 PM
Grazie per la risposta!

Se posso continuare qui:
Uso FET da 24 ore e incontro qualche difficoltà! Con tutto che ho solo 16 insegnanti!  :(
C'è un modo per analizzare i conflitti e risolverli?

Tipo:
Vincolo d'orario di base obbligatorio infranto: non piazzata l'attività con id= 111 (I:Albertin, M:italiano, S:2B) - questo incrementa il totale dei conflitti di 10000

???

Forse per chiarezza è il caso che dopo tu apra un nuovo topic tipo primi passi.

Detto questo dall'alto dei miei 65 insegnanti, 32 classi e 4 sedi che necessitano di spostamento  8) scusa.....  se hai delle attività non piazzate l'orario non è chiuso e il che può significare due cose che è molto complesso e ci vuole tempo, ma non penso sia la tua situazione con 16 insegnanti, oppure che hai messo dei vincoli che impediscono la chiusura (esempio banale insegnante con 13 ore da fare in 3 giorni ma c'è il vincolo di non più di 4 ore al giorno per insegnante).

Trovo molto utile il sito di Marco
https://sites.google.com/site/ilpassodellupo/
se segui le indicazioni non dovresti avere grossi problemi.
Con 16 insegnanti dovresti essere in grado di fare un orario che accontenta tutti.... che sogno.

Liviu Lalescu

Quote from: Valdo on September 01, 2014, 07:41:16 PM
You understand very well. Thanks Liviu.
The only problem is that I have a lot of activities in these conditions.

Lun mar merc giov ven sat

so I think I should put max 4 days.
My timetable is very complicated (currently about 200 tests of 30 min. each I closed 4).
What percentage do you recommend for this constraint?

I am not sure. Maybe 95%.