(risolto)inserire numero minimo di ore al giorno studenti diverse per giorno

Started by RED77, September 06, 2015, 04:39:33 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

RED77

Ciao, sto compilando l'orario della mia scuola con FET, ma ho un problema che non riesco a risolvere, spero qualcuno possa darmi una mano. Nella mia scuola abbiamo un orario di massimo 6 ore dal lunedì al venerdì e di 4 il sabato. Come riesco ad avere l'orario degli studenti di minimo 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì e di minimo 4 il sabato? Se provo ad impostare orario minimo per tutti gli studenti a 5 ore il programma non genera l'orario a causa del vincolo di 4 ore il sabato, se metto minimo 4 ore, mi genera per alcune classi giorni con solo 4 ore di lezione anche nei giorni compresi tra lunedì e venerdì.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Vincenzo

Liviu Lalescu

Inglese, scusi:

I think you can add min 4 hours daily for all students, then use constraints activities occupy max time slots from selection to ensure minimum 5 hours from Monday to Friday. See the Help of this constraint for usage instructions and tell me if the problem is solved. You can answer in Italian, I understand, but I cannot speak that good. I hope you can translate my words with Google.

utismetis

Ciao,
potrebbe essere
ore non disponibili di tutti gli studenti sabato quinta e sesta ora
numero minimo ore al giorno 4 o 5
un insieme di studenti o tutti gli studenti numero massimo di giorni a settimana con lezioni in un intervallo: metti la classe, l'inizio della sesta ora, fine della giornata, quanti giorni gli studenti svolgono la sesta ora. A me viene il sabato da 4 ore e gli altri giorni da 5 e 6.

RED77

grazie per i suggerimenti, problema  risolto utilizzando
1) il vincolo di tempo studenti "numero massimo di giorni a settimana con lezioni in un intervallo  per un insieme di studenti", impostando l'intervallo 13-fine giornata max 4 volte per le classi con 33 ore e max 3 volte per le classi con 32 ore,
2)il vincolo di tempo studenti "numero minimo di ore al giorno": 4.

utismetis

Ciao,
ho fatto in modo simile, impostando l'intervallo 12.58 -fine giornata max una volta