impossibile generare orario

Started by ciriffo, September 07, 2018, 01:37:20 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ciriffo

anzitutto grazie per questo programma: è un software eccellente, molto migliore di quanti abbiamo usato in passato per la realizzazione dell'orario.
purtroppo, oggi, dopo aver bloccato un gran numero di ore, per generare un nuovo orario perfettamente corrispondente a una serie di cambi che avevamo introdotto su un modello cartaceo manualmente, non ci siamo accorti di aver generato un errore.
il software ora dice che è impossibile generare un nuovo orario perché ci sono tre attività  (con ID 53, 54, 146) che non possono essere piazzate. il software dice di correggere gli errori, ma non sappiamo come fare.
com'è possibile sbloccare solo le tre attività ID, 53, 54, 146, con un intervento manuale?
scusate la domanda da newbye...

grazie in anticipo a chiunque potrà darci una mano.

Liviu Lalescu

Scusi per l'inglese:

There are constraints activities preferred starting times, in the constraints dialogs. You can modify them (or deactivate them from the all time constraints list).

You could send me your file and I'll have a look (not sure if now, since I am not on my computer).

ciriffo

grazie molte. capisco bene l'inglese ma non so scriverlo, per cui continuo in italiano.
ho capito, penso, come dovrei fare. anche io non ho i file davanti, e sono rimasti a scuola.
se non riesco a risolvere da solo, posso mandarli questo lunedì.
grazie molte: è un software straordinario, utilissimo.

Liviu Lalescu

Grazie per l'appreziamento!

I will wait for your feed-back, then.