Rinominare "Gruppi" in "Classi"

Started by Giggino, September 16, 2024, 01:39:53 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Giggino

Salve,
sembra assurdo ma genitori ed alunni si sono lamentati del fatto che nell'orario generato da FET appare per le classi il nome "Gruppi". Non ho trovato il modo di cambiare "Gruppi" in "Classi" è possibile? Nella vecchia versione l'output era "Classi".
Grazie
FP

Liviu Lalescu

Salve,

I will direct the Italian translator Andrea Primiani to this post. Myself, I prefer "Gruppi", being close to the original English term in FET.

flauta

Quote from: Giggino on September 16, 2024, 01:39:53 PMSalve,
sembra assurdo ma genitori ed alunni si sono lamentati del fatto che nell'orario generato da FET appare per le classi il nome "Gruppi". Non ho trovato il modo di cambiare "Gruppi" in "Classi" è possibile? Nella vecchia versione l'output era "Classi".

quando ho rivisto completamente la traduzione di FET questa primavera ho deciso di aderire alla terminologia originale per rispettare la logica gerarchica della suddivisione che prevede anche i 'sottogruppi': chiamando i Gruppi 'Classi' non ci sarebbe più stata relazione tra Classi e Sottogruppi.

Ti faccio presente in ogni caso che siccome i risultati di FET sono file XML o HTML, a orario fatto puoi sempre aprirli con un editor di testo e con Trova/Sostituisci mettere Classi al posto di Gruppi.

In ogni caso grazie per il riscontro.
Buon lavoro
Andrea

Giggino

Senza arroganza per carità, ma "Classi" e "Sottoclassi" penso sarebbe stato più appropriato  ;) .
Comunque con quello che costa fare un orario, non credo mi metterò anche a modificare a mano l'orario, se ne faranno una ragione!

Liviu Lalescu

In Romania, in schools and high-school we have "classes" of "pupils", while in colleges (faculty) we have "years" of "students", divided into "groups", divided into "subgroups". The FET students denomination follows college terms.