Tutto a mano come 20 anni fa!

Started by Andrea Giordano, September 30, 2011, 02:49:13 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Andrea Giordano

Purtroppo la commissione orario della mia scuola ha deciso di fare tutto a mano e guarda con critico sospetto le varianti di orario da me proposte.

bgiordy

Come ti capisco, anche se a me è capitato l'opposto. Era stato fatto un orario a mano, con molti problemi ma non era pessimo e se si aggiustava, invece di affidarsi ad un programma commerciale, sarebbe sicuramente venuto meglio di quello che abbiamo ora.

Io sono riuscito a crearne uno con FET, ma presenta molte difficoltà di distribuzione oraria. Non ho voluto infatti accettare di ridurre alcuni vincoli che ritengo indispensabili e mi sono ritirato.
Se avessi messo anch'io docenti con 5 ore buche (anche per quelli partime), ore di educazione fisica tutte separate, sovrapposizione di 10 minuti per le ultime ore ecc..., probabilmente avrei ottenuto anch'io un orario, ma mi sembrava una logica assurda.

Ho fatto comunque una bella esperienza e continuo a seguire il forum per imparare cose nuove.

ciao

utismetis

Ciao Andrea,
se la scuola è piccola e l'orario semplice, va bene lo stesso, ma davanti a situazioni complicate la capacità di sviluppo e soluzione di fet non è paragonabile ai pallini o ai numeri colorati. Ho usato anni fa un altro programma che non sapeva gestire sedi diverse, poi ho conosciuto fortunatamente fet. Lunga vita e prosperità a Liviu!