docente deve iniziare alle 8.00

Started by clouds, October 10, 2011, 03:38:00 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

clouds

come da soggetto: come è possibile dire a fet che un docente deve iniziale le attività alle ore 8.
Ho visto che nei vincoli di tempo delle attività abbiamo:
le subattività di una selezione iniziano in un inseme di ore preferenziali
le subattività di una selezione cadono in un inseme di ore preferenziali
le subattività con indice di una selezione iniziano in un inseme di ore preferenziali
le subattività con indice di una selezione cadono in un inseme di ore preferenziali
ma sinceramente non ho ben capito come poterle usare al mio scopo che è quello di dire: se un insegnante (indipendentemente dalle materie che insegna) ha ore in quel giorno, deve iniziare alle ore 8
Grazie
Claudio

Liviu Lalescu

1) Usa il ultimo snapshot, vedi Snapshots sectione qui nel' forum (inglese). Direct link: http://lalescu.ro/liviu/fet/download/test/

2) Puoi decidere quanti giorni il insegnante lavora per settimana? Credo che si. Continua con (3) si affirmativo. Si negativo, forse poi applicare (3) con modifiche.

3) Il nuovo vincolo, "Activities occupy max time slots from selection", attivita occupano max tempi dal' selezione. Si prega di lire il aiuto (in inglese) - Help.

4) Esempio: insegnante lavora 4 giorni. Settimana ha 6 giorni e 6 ore per giorno. Insegnante ha 20 ore di attivita. Aggiungi un vincolo (3), tutte le attivita di insegnante, 6*5 tempi: ogni giorno tutti ore meno prima ora, numero di tempi massimo occupati = 20 - 4 = 16.

Spero che non sbaglio.

clouds

Thanks for your reply
sorry but i don't have clear some things:
In "Activities occupy max time slots from selection", in tab Activities i select the teacher, after i select all the activities for this teacher and.. in tab time slot (if i want to make sure that the teacher start every day he have lessons at 8 Am) what should I choose?
tahnks
Claudio

Liviu Lalescu

QuoteThanks for your reply
sorry but i don't have clear some things:
In "Activities occupy max time slots from selection", in tab Activities i select the teacher, after i select all the activities for this teacher and.. in tab time slot (if i want to make sure that the teacher start every day he have lessons at 8 Am) what should I choose?
tahnks
Claudio

Choose all time slots without the first hours of each day.

Seleziona tutti tempi meno prime ore del' ogni giorno.

clouds

Grazie,
ho fatto delle prove ed ora è chiaro come funziona il vincolo!
Claudio