Attività che chiudono la giornata degli insegnanti

Started by Pietro, September 14, 2012, 06:41:09 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Pietro

salve,
pongo un ulteriore quesito:
in FET è previsto il vincolo per far si che un'attività concluda la giornata degli studenti. Ma come si può fare in modo che una attività concluda la giornata dell'insegnante?
Io ad esempio ho assegnato a ogni insegnante un'ora a disposizione ("D"). Ora vorrei fare in modo che cada dopo le ore di lezione "vere". Cioè vorrei far si che se l'insegnante fa lezione le prime 3 ore con la quarta a disposizione, tutte le ore restanti siano libere, e che quindi l'ora a disposizione non sia messa in mezzo a quelle di lezione vera e propria. Si può fare?

mbarsan

Scusa se semplifico troppo, ma mi domando se si potrebbe risolvere il problema dopo aver trovato il normale orario delle lezioni.
Con l'orario finito, potresti scegliere di aggiungere le ore a disposizione al termine delle lezioni di qualsiasi giorno lavorativo (che finisca prima dell'ultima ora...)

utismetis

Concordo con mbarsan, metti a mano la d dopo l'ultima ora di insegnamento di ciascun docente una volta giunto all'orario definitivo

Pietro

Per me non va bene, perché come dite voi non posso utilizzare le mie attività fittizie "D", ovvero disposizione del docente per le supplenze.
Per motivi di equità, ne ho assegnate in proporzione alle ore contrattuali di ciascun docente, e vorrei dare la possibilità a tutti di potere uscire da scuola qualora non ci sia l'esigenza di impiegarli. Poiché la maggioranza dei docenti ha 2 ore "D", pensavo di potere concedere quasi a tutti questa possibilità.
Facendo come dite voi, alcuni docenti possono godere dell'ora a disposizione in conclusione di giornata e altri no a seconda delle ore libere lasciate in conclusione di giornata.

utismetis

Ciao,
cioè le ore d sarebbero in genere alla fine della mattinata? Le ore buche possono diventare d a qualsiasi ora.

Pietro

Desidero assegnare un certo numero di ore "D" per ogni insegnante.
Però, per alcuni insegnanti queste ore "D" mi fanno comodo per spezzare loro la mattinata, ad esempio limitando il numero delle ore di lezione effettiva consecutive tramite chiave (vedi post http://lalescu.ro/liviu/fet/forum/index.php?topic=1248.0 ).
In altri casi, voglio avere la possibilità di assegnare la "D" in conclusione di giornata di servizio. Trattandosi di un'attività a tutti gli effetti seppure senza materia né studenti, volevo che questo lavoro lo facesse FET e che venisse mostrato nel tabellone orario, senza dovere intervenire manualmente in seguito.