distribuzione ulime ore

Started by chiantigallo, September 21, 2014, 05:35:33 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

chiantigallo

Buongiorno, ho installato FET da un paio di giorni. Sono in pensione e mi occupavo dell'0orario nel mio Liceo quando l'informatica era agli inizi (in pratica assieme ad un collega lavoravamo, gratis, almeno 10 giorni nella seconda metà di settembre). Mia moglie insegna alle medie e quest'anno il responsabile dell'orario non c'e' . I colleghi incaricati hanno redatto l'orario manualmente ma con totale insoddisfazione di almeno l'ottanta per cento degli insegnanti ( ad esempio un prof di lettere ha solo un'ultima ora e un'altra ne ha cinque..).
HO inserito i dati e il programma ha funzionato ma ho un grave problema. Le ultime ore sono distribuite male (anche qua chi ne ha una e chi ne ha quattro o addirittura cinque).
Esiste la possibilità di concentrare nelle ultime ore le materie meno impegnative (arte, educazione, fisica, religione, tecnia  )  ? Piu' in generale esiste al possibilità di distribuire equamente le ultime ore ?Grazie mille in anticipo. Quelli che hanno fatto l'orario dicono  che non e' possibile fare meglio ma se viene consegnato un buon orario sono  dispostia  prenderlo in considerazione...
Grazie mille in anticipo..
Buon anno scolastico...
Chiantigallo

Liviu Lalescu