[RISOLTO] max numero di ingressi prima ora ed uscite ultima ora

Started by napoli776, August 20, 2015, 04:52:42 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

napoli776

Salve,
   vorrei imporre come condizione un numero massimo di ingressi alla prima ora ed un numero massimo di uscite all'ultima ora per i docenti a settimana. Qualcuno può aiutarmi ad impostare il corretto vincolo?
Grazie in anticipo

napoli776

Ho risolto.

Scrivo la soluzione a beneficio degli altri utenti e colleghi (visto che è sempre richiesto di equilibrare il numero di ingressi in prima ora e di uscite all'ultima ora...nella mia scuola sono causa di frequenti proteste!).

In pratica basta inserire 2 vincoli di tempo.
Tempo->Insegnanti->Tutti gli insegnanti fanno lezione in un intervallo orario massimo n giorni alla settimana

Nel primo imposteremo la fascia oraria della prima ora (nel mio caso dalle 8:00 alle 9:00) ed il numero massimo (ad esempio 3).
Nel secondo imposteremo la fascia oraria dell'ultima ora (nel mio caso dalle 13:00 alle 14:00) ed il numero massimo (ad esempio 3).

utismetis

Ciao,
fai
Tempo->Insegnanti->Tutti gli insegnanti fanno lezione in un intervallo orario massimo n giorni alla settimana

Nel primo imposti ora di inizio intervallo = 8:00 e ora di fine intervallo = 9:00?

Nel secondo imposti ora di inizio intervallo = 13:00 e ra di fine intervallo = fine della giornata?
Grazie