Assegnare attività a mano

Started by Lizio, September 07, 2016, 10:22:12 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lizio

Come posso assegnare delle attività a mano?

Spiego il problema:

Ho chiuso un orario con vincoli parecchio complessi e il lavoro di FET è ottimo.
Guardando il risultato, vorrei che l'utilizzo di un laboratorio fosse leggrmente differente.
Finché si tratta di scambiare due ore mi è stato sufficiente bloccare tutte le ore salvo le aule delle due da scambiare e rigenerare e il gioco è fatto.
Ma se lo scambio deve avvenire su 3 ore (attività A in aula 1, attività B in aula 2 e attività C in aula 3) anche se le aule ci sono e non ci sono vincoli particolari, non riesco ad ottenerlo sbloccando le aule delle tre attività.

Ho provato anche a sbloccare le aule delle tre attività e a bloccare la A sull'aula 1, ma il programma mi dice che è impossibile sistemare quell'attività e che devo rivedere il vincolo.

Lizio

Ho provato anche a vincolare gli spazi in modo scambiato dove metto attività A sull'aula 1 e l'attività X che era in quell'aula la vincolo ad un'aula rimasta vuota, ma mi dice che non riesce a posizionare le attività e mi dice di rivedere i vincoli. Non è che per caso se blocco tutto mi blocca anche le ore buche nelle varie aule?