Main Menu

Orario impossibile

Started by attaciro, September 09, 2021, 09:16:30 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

attaciro

Salve,
ho bisogno di aiuto con il mio orario, spero che possiate aiutarmi. Ho utilizzato fet per tutto lo scorso anno ed è stato fantastico.
Quest'anno ho scaricato la nuova versione, ma non riesco a generare l'orario. Cosa potrei controllare?
Grazie in anticipo

Paperonano

Buongiorno attaciro,

potresti essere più preciso su quali problemi stai avendo?

A disposizione.

fifii

ho lo stesso problema
sono 7 anni che faccio l'orario con fet e mi sono sempre trovata bene.
Parto sempre con un impostazione di base con pochi vincoli, lo stretto indispensabile, e poi una volta verificato che gira e non ci sono errori comincio ad aggiungere desiderata e miglioramenti.

Eppure questa volta non mi viene per niente.
358 su 359 lanciato tante volte con seme casuale differente e non chiude mai nemmeno dopo alcune ore.
Non capisco proprio dove accidenti sto sbaglianto

Liviu Lalescu

fifii, per favore manda il suo file sul' mio indirizzo email (fet4 at lalescu.ro). E dimmi se ci sono vincoli chi puo essere deativati.

fifii, please send me your file to my email address (fet4 at lalescu.ro). Also, please tell me if there are constraints which can be deactivated.

mbarsan

Abbiamo esaminato il file di attaciro  il problema è sorto a causa di un insegnante che aveva solo una attività di tre lezioni di un'ora in una sola classe. Era stato aggiunto il vincolo che tutti gli insegnanti dovevano lavorare almeno due ore al giorno. Questa combinazione ha provocato una impossibilità a chiudere. Perché Fet può mettere due attività nello stesso giorno, come eccezione in caso di peso inferiore a 100 per l'opzione  che indica di distribuire le attività nella settimana. La terza attività, però, non trova posto essendo un ora sola. Fet inoltre non mette tre ore nello stesso giorno, neanche come eccezione...

mbarsan

Fifii posso avere il file che da problemi? Grazie!

GIORGI

SONO DISPERATA! Non mi si chiude l'orario e non ho idea di come andare avanti. L'anno scorso tutto ok, ma quest'anno GUAI seri. HELP!