Main Menu

Orario generato

Started by Sonibus, September 10, 2015, 05:17:34 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sonibus

Perchè quando si è generato un orario poi lo si può vedere nelle timetable.... ma non in fet? e mi chiede di rigenerare l'orario?
Sto tentando di importare l'orario generato nel registro elettronico MASTERCOM, devo usare il file .fet anche se io non vedo la distribuzione oraria?
Temo di non essere riuscita aspiegarmi  :-\  :'(
Se qualcuno riuscisse a capire cosa intendevo chiedere.... grazie infinite
Sonia

utismetis

Puoi vedere l'orario generato anche in fet: orario / vedi insegnanto o studenti.
Ho provato un paio di anni ad importare in mastercom, li ho contattati, ma inutilmente. Le operazioni dovrebbero essere queste:
Aprire il file .fet definitivo;
file / esporta / esporta valori separati da virgola (testo – CSV)
1 usa separatore di campo: occorre  ;
2 usare identificatore di testo: scelta tra 2 virgolette alte, una virgoletta alta, nessun identificatore
3 specificare il contenuto della prima riga: scelta tra la prima riga è l'intestazione
oppure la prima riga contiene dati, non esportare l'intestazione.
Il file giusto è l'ultimo "timetables"

Sonibus

GRAZIE,
per ora l'orario "particolare" della prima settimana lo sto inserendo manualmente...... non finisco piùùùùùùù.
Spero di poter automatizzare in un prossimo futuro.
a presto

utismetis

Ciao,
spero che tu riesca, la mia segreteria npn ce l'ha fatta gli anni scorsi. Se ce la fai, puoi scrivermi tutti i passaggi?
Grazie.

Sonibus

La speranza è l'ultima a morire!
Se ci dovessi riuscire non mancherò di farmi sentire!

Liviu Lalescu

Quote from: Sonibus on September 10, 2015, 05:17:34 PM
Perchè quando si è generato un orario poi lo si può vedere nelle timetable.... ma non in fet? e mi chiede di rigenerare l'orario?
Sto tentando di importare l'orario generato nel registro elettronico MASTERCOM, devo usare il file .fet anche se io non vedo la distribuzione oraria?
Temo di non essere riuscita aspiegarmi  :-\  :'(
Se qualcuno riuscisse a capire cosa intendevo chiedere.... grazie infinite
Sonia

Scusi per l'inglese:

I am not sure I understand. After successful generation of a timetable, you will get a _data_and_timetable.fet file in the fet-results directory. You can generate on it, and it will generate instantly.

utismetis

Certo, Liviu ha ragione: l'orario generato si vede nella cartella timetable.

Sonibus

Ho trovato il file a cui fate riferimento ma quando avvio fet e dico apri il file data_and_timetable.fet ma se voglio vedere l'orario mi chiede mi appare il messaggio che dice PER PRIMA COSA AVVIARE LA GENERAZIONE e quindi si genera un orario nuovo probabilmente diverso da quello che avevo generato per ultimo. Cosa non riesco a capire?

utismetis

Ciao,
la prima distinzione è orario da generare ed orario generato: il primo, quando fai orario / genera nuovo / inizio, ti procura orari diversi tutte le volte che generi, può arrivare o non arrivare ad un orario funzionante; se concludi un orario, fa' orario / salva dati e orario come ed ottieni un orario generato, che, quando apri, ti dà sempre quell'orario. Cioè un orario da generare può arrivare o non arrivare ad una conclusione (cioè ad un orario finito, generato), un orario salvato e generato in pochi secondi ti genera sempre lo stesso orario che trovi in timetable. Non c'è quindi bisogno di riaprire fet, in timetable hai i file html di insegnanti, classi, aule...