Author Topic: orario provvisorio  (Read 876 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lizio

• Level 2
  • **
    • View Profile
Re: orario provvisorio
« Reply #15 on: September 11, 2016, 03:33:57 AM »
Ciao Utis,

il vincolo del numero massimo di ore giornaliere non ti dà fastidio, è quello sul numero minimo di ore che ti fa correre quel rischio.

Poi, per esperienza, se hai più sedi con ora di trasferimento e quindi vincolo per le classi di non avere spostamenti di sede durante il giorno, è un casotto... quello che ho sperimentato è che alla fine gli orari dei sngoli insegnanti vengono uno schifo e per chiudere devi gestire tutto a percentuali non mettendo quasi mai il 100%.

utismetis

• Level 4
  • I Love Free Software!
    • View Profile
« Reply #16 on: September 11, 2016, 06:52:41 AM »
Ho aumentato il n° max di ore al giorno per una classe e, ome previsto, fet mi dice che non ci sono attività sufficienti per riempire l'orario settimanale della classe stessa.

annaf

• Level 1
  • *
    • View Profile
« Reply #17 on: September 11, 2016, 10:50:01 AM »

Ciao Annaf,
hai impostato in fet o hai fatto  a mano che le classi fanno un'ora al giorno in meno?
E' buona anche l'idea di bilanciare le ore delle classi, ma non riesco ad applicarla, ne ho 59 con un minimo di 9 ore e un massimo di 30, troppa disparità.

Grrazie ad entrambi

Ciao,
l'ho impostato in fet.
Ho fatto in questo modo:
ho iniziato ad inserire i dati in Fet, poi una volta inseriti tutti i docenti attualmente presenti ho salvato, chiamandolo "2016".
Dopo di che nelle ore ho tolto l'ultima ora e ho salvato come "2016 provv" ed ho lavorato su quello.
Ora per il definitivo sto lavorando sul file "2016".

Dovresti sommare le ore di tutti gli insegnanti mancanti, così sai il totale di ore "da togliere" e, dividendolo per il numero delle classi, vedere quante ore togliere al giorno: io ho visto che mi mancano 51 ore e che, togliendone 1 al giorno, ne risparmiavo 47, così rimanevano solo 4 ore in cui fare sostituzioni.

Ho fatto così per cercare di non penalizzare nessuna classe: non è colpa loro se non hanno gli insegnanti.

Capisco che con 50 classi in più sia molto più complesso!

Lizio

• Level 2
  • **
    • View Profile
« Reply #18 on: September 11, 2016, 01:24:45 PM »
Utis, prova ad abbassare di uno il numero MINIMO di ore al giorno per gli studenti lasciando il massimo così come è ora, dovrebbe funzionare e darti più libertà.

utismetis

• Level 4
  • I Love Free Software!
    • View Profile
« Reply #19 on: September 12, 2016, 12:30:12 PM »
Ho rinunciato, continuo con un orario con nomi fittizi per gli insegnanti assenti