FET : Importazione (Esportazione) in EXCEL della pianificazione oraria prodotta

Started by Fiorellino, August 31, 2020, 12:10:39 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

AndreaMIT

Quote from: PaolaRovelli on August 30, 2025, 07:11:46 AMMi dice errore di runtime 76, percorso non trovato

mi puoi aiutare?
Io facevo copia e incolla e funzionava, ma non è un sistema molto elegante...
Paola
Mandami un messaggio in privato, che vediamo di sistemarlo...

AndreaMIT

Ciao a tutti,
alcuni mi scrivono con errori strani perché sostanzialmente sbagliano il file da prendere per visualizzare il file in excel.
Provo quindi a riassumere gli step da seguire per visualizzare correttamente il proprio orario.
Innanzitutto il foglio excel di cui parlo è il foglio excel per Mac, quindi non ne garantisco il funzionamento su Windows, Linux o altri SO.

• Generare con successo un orario utilizzando FET, o rigenerarlo dopo averlo bloccato
  • Aprire il foglio excel e ABILITARE le macro.
  • Nello sheet partenza, premere il bottone GO!. Verrò richiesta la selezione di un file
  • Nella propria home è presente una cartella fet-results/timetables. All'interno ci sono le cartelle di generazione degli orari. A seconda della tipologia di generazione fatta nel punto 1 ci sarà una cartella con lo stesso nome del fet file ed il suffisso multiple, se la generazione è multipla, o un progressivo se la generazione è di un solo orario. All'interno di questa cartella selezionare il file con lo stesso nome del fet file ed il suffisso _data_and_timetable.fet, e premere apri
  • La macro chiederà conferma per aprire altri file sempre nella stessa cartella: autorizzare ed attendere l'apertura della pop-up con scritto "Generazione effettuata!"
  • Chiudere la pop-up ed andare nello sheet DOCENTI per visualizzare l'orario, o lo sheet CLASSIM per visualizzare per ogni singola classe l'orario.

Spero sia chiaro: eventualmente chiedete.
In bocca al lupo.
Andrea