Cambio nome insegnante ad orario generato

Started by Ivo, August 11, 2010, 08:51:32 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ivo

Ciao
Sto usando Fet ufficialmente per la prima volta, lo scosrso anno ho fatto delle prove ma leggere.

Problemino (uno dei tanti): genero un orario, ma poi voglio cambiare il nome ad un insegnante (precedentemente era AAA ora diventa BBB), le tabelle dell'orario generato non recepiscono il cambio nome. Voglio che l'orario precedentemente generato rimanga invariato, solo il nome dell'insegnante deve cambiare. Come faccio?

Naturalmente la cosa vale anche per il cambio nome materia o il cambio nome classe.

Ivo

mbarsan

FET può generare in modalità singola (un orario) oppure in modalità multipla ( n orari - tra i quali scegliere quello più soddisfacente).
   In tutti e due i casi, nella cartella di output si trova il file con estensione .fet che contiene, oltre ai dati del nostro file di input, anche una serie di vincoli che fissano ora e giorno di tutte le subattività.
   Aprendo con FET questo file e generando, si ottiene lo stesso orario.

Per cambiare il nome dell'insegnante in un determinato orario già ottenuto, occorre partire da questo file con estensione .fet. Si modifica il nome dell'insegnante e si lancia la generazione che restituisce il medesimo orario. Tutti i dati, tuttavia, saranno rinnovati e riferiti al nuovo insegnante.

Stessa cosa per materie e classi. Rinominare una componente qualsiasi ha effetto sulle successive generazioni. Spero che questo risolva.

:)

Ivo

Ciao
ecco cosa mi è successo e come ho risolto al volo con fet.
Inseriti i dati in fet e fatte alcune prove di generazione orario il capo mi dice: si devono scambiare tutti i docenti della classe 1A con quelli della classe 1B.
Cosa faccio?
Semplice dalla finestra dati:
modifico la classe 1A in 1Z
Modifico la classe 1B in 1A
modifico la classe 1Z in 1B
ed il gioco è fatto, tutti gli insegnanti ed i vincoli rimangono corretti ma con la modifica del nome della classe (almeno cosi' sembra)

Ivo

utismetis

Ciao,
non bastava rinominare la 1A  come 1B e la 1B come 1A?
Ero rimasto alla risposta di mbarsan: apri l'orario .fet, rinomini quello che vuoi, genera nuovo orario / inizio e produci un orario uguale con i nomi che tu hai modificato.