non più di tot ore consecutive

Started by steej, September 06, 2010, 05:04:34 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

steej

forse la domanda è banale ma per alcune materie non vorrei che fet mi assegni più di tot ore consecutive

mi spiego meglio
ho dato ad alcune attività 3+2+1+1 e quando fet non riesce a rispettare il vincolo a volte (giustamente) associa 3+2=5 o 3+1=4 ore nella stessa giornata

Come faccio a dire a Fet che per quella attività (o materia) non deve darmi mai più di 3 ore nello stesso giorno?

Liviu Lalescu

Vincolo numero massimo di ore al giorno di attivita con chiave. Devi attivare il vincolo tipo e aggiungere di chiave per l'attivita.

steej

sorprendente :D
quindi posso aggiungere una chiave "massimo 3 ore" con questo vincolo di tempo per tutti gli studenti e collegare questa chiave con tutte le attività necessarie, giusto?

grazie

amazing :D
so i can add a tag called "max 3 hours" with this time constraint for all students and link this tag to all activities those need it, right?

thank you

Liviu Lalescu

Si, ma attenti, forse devi usare piu chiavi, se due materie possono essere >= 4 ore nella stesso giorno (2 ore di matematica + 2 ore di fisica nella stesso giorno, per esempio).

steej

mbarsan

Ciao steej,

... ho dato ad alcune attività 3+2+1+1 e quando fet non riesce a rispettare il vincolo a volte (giustamente) associa 3+2=5 o 3+1=4 ore nella stessa giornata Come faccio a dire a Fet che per quella attività (o materia) non deve darmi mai più di 3 ore nello stesso giorno?
   potresti aggiungere tre vincoli di Numero minimo di giorni tra un insieme di subattività. Ciascun vincolo con due componenti: sempre quella di 3 ore associata a ciascuna delle altre tre (2+1+1). Peso 100%.
Questi vincoli impediscono quella concomitanza di ore che gli altri vincoli di Numero minimo di giorni (con peso inferiore al 100%) aggiunti automaticamente invece permetterebbero.

Però non so come si comportano questi vincoli se si fa uso del menù Avanzate / Distribuisci le subattività ... e poi Avanzate / Rimuovi i vincoli ridondanti. Questi vincoli col peso del 100% saranno modificati e/o rimossi?

:-?

Liviu Lalescu

QuoteCiao steej,

... ho dato ad alcune attività 3+2+1+1 e quando fet non riesce a rispettare il vincolo a volte (giustamente) associa 3+2=5 o 3+1=4 ore nella stessa giornata Come faccio a dire a Fet che per quella attività (o materia) non deve darmi mai più di 3 ore nello stesso giorno?
   potresti aggiungere tre vincoli di Numero minimo di giorni tra un insieme di subattività. Ciascun vincolo con due componenti: sempre quella di 3 ore associata a ciascuna delle altre tre (2+1+1). Peso 100%.
Questi vincoli impediscono quella concomitanza di ore che gli altri vincoli di Numero minimo di giorni (con peso inferiore al 100%) aggiunti automaticamente invece permetterebbero.

Però non so come si comportano questi vincoli se si fa uso del menù Avanzate / Distribuisci le subattività ... e poi Avanzate / Rimuovi i vincoli ridondanti. Questi vincoli col peso del 100% saranno modificati e/o rimossi?

:-?

Si, saranno modificati e/o rimossi.

mbarsan

Grazie Liviu, se ne dovrà tenere conto!  ::)

steej

grazie mbarsan
ma forse l'idea di liviu è più veloce da attuare
sono molte le attività dove non voglio che si superino tot ore ed inserire a mano due vincoli ad ognuna non credo sia il massimo ...

utismetis

Ciao,
io uso vincoli di tempo / attività / numero minimo di ore frapposte tra un insieme di attività: ad esempio, se non voglio che mi sommi 2 ore di matematica + una terza ora, dico a fet che devono intercorrere almeno 4 ore, per cui la seconda attività passa di sicuro al giorno dopo.

steej

anche questa, come quella di mbarsan, è una buona idea  ;)
grazie  :)