STAMPARE ORARIO / VEDI (INSEGNANTI)

Started by utismetis, July 06, 2011, 03:47:48 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

utismetis

CIAO A TUTTI,
I COLLEGHI SI LAMENTANO DELLA COMPRENSIBILITA' DELLA STAMPA HTML: E' POSSIBILE STAMPARE ORARIO / VEDI (INSEGNANTI)? I RIQUADRI SONO IN EFFETTI MEGLIO SEPARATI E PIU' REGOLARI.
GRAZIE.

Valdo

Inizio col dire che sono contento di non essere l'unico a dover già cominciare con l'orario.
Secondo, i colleghi dovrebbero avere un po' più di benevolenza verso quei poveracci come Noi che fanno l'orario.
Terzo caro utismetis è buona norma nella rete non scrivere tutto maiuscolo, in quanto ciò significa che è urlato.

Infine nel merito della tua domanda, c'era un file excel che produceva ottimi risultati e con un po' di fatica ci si poteva anche mettere le mani per modificarlo.

Un saluto a tutti e alla via così  :D

utismetis

Ciao Valdo,
condivido 1 e 2, per quanto riguarda 3 ti sembra che io voglia URLARE? Non sapevo che la netiquette sconsigliasse le MAIUSCOLE, semplicemente sono IPOVEDENTE, così mi trovo meglio con le MAIUSCOLE. Se sei graficamente suscettibile e il font ti dà così fastidio, non rispondermi e non prendertela col mio deficit. Se i membri del forum condividono il tuo rilievo, mi impegno a scrivere in minuscolo. Niente di nuovo per il programma che importa in excel e niente a che vedere con la mia domanda. Cerc(av)o aiuto / condivisione non polemiche.
Grazie.

Liviu Lalescu

Caro utismetis, generalmente, e reccomandato di scrivere con minuscole. Le maiuscole sono riservati a qualcosa molto importante, da reliefare. (Ma io capisco che le maiuscole sono piu visibile, lei a ragione.)

Dear utismetis, generally, it is recommended to write with lowercase. The uppercase letters are reserved for something very important, to underline. (But I understand that the uppercase are more visible, you are right.)

utismetis

Ciao Liviu,
sei tu l'amministratore, mi attengo al tuo giudizio, aumenterò il font (se si riesce) o con control + ingrandirò la schermata. Spero che si continuerà proficuamente a collaborare nel merito, senza soffermarsi più di tanto sul font minuscolo / maiuscolo, elemento formale, non sostanziale.
Grazie.

Valdo

QuoteCiao Valdo,
condivido 1 e 2, per quanto riguarda 3 ti sembra che io voglia URLARE? Non sapevo che la netiquette sconsigliasse le MAIUSCOLE, semplicemente sono IPOVEDENTE, così mi trovo meglio con le MAIUSCOLE. Se sei graficamente suscettibile e il font ti dà così fastidio, non rispondermi e non prendertela col mio deficit. Se i membri del forum condividono il tuo rilievo, mi impegno a scrivere in minuscolo. Niente di nuovo per il programma che importa in excel e niente a che vedere con la mia domanda. Cerc(av)o aiuto / condivisione non polemiche.
Grazie.

Mi spiace tu l'abbia presa in questa maniera, non mi sembrava di essere stato polemico o perfino offensivo, ma se ciò è quello che è risultato non ho alcun problema a scusarmi.
Il mio intento era solo quello di informarti e poco conta che io sappia che tu non stia urlando e lo sappiano anche altri utenti del forum, rimane il fatto che le maiuscole hanno in questo contesto un certo significato.

Riflessione personale, ancora una volta non i toni polemici, ma esprimo il mio pensiero esattamente come hai fatto tu: mi spiace sempre vedere relegata la forma a qualcosa che non c'entra con la sostanza.

utismetis

Ciao Valdo,
non c'è bisogno di scuse, spero che potremo esserci reciprocamente utili nei nostri futuri orari, questa secondo me è la funzione importante del forum, senza polemiche, non il font, nè forma / sostanza. Non sono iscritto ad altri forum, per questo non pensavo assolutamente che qualcuno potesse trovare disdicevole le maiuscole, non ci avevo nemmeno pensato, sono caduto dalle nuvole.
Grazie.