Edifici sede di lezione

Started by davvidde, September 25, 2015, 06:27:00 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

davvidde

Ho un istituto superiore con due sedi che svolge lezioni per cinque anni di corso. Ogni sede ha più corsi (sezioni) dalla prima alla quinta classe. In fase di messa a punto dell'orario avrei piacere di sapere se c'è un modo, utilizzando dei raggruppamenti, per:
1) Bloccare/sbloccare le attività di uno o più interi corsi (esempio 1A 2A 3A 4A 5A poi 1B 2B 3B 4B 5B, ecc).
2) bloccare/sbloccare le attività che si svolgono in una sola sede (IMPORTANTE).
3) bloccare/sbloccare le attività di un singolo indirizzo di studi (di solito presente nelle classi del secondo biennio e quinto anno).

Grazie a chi mi aiuterà.

Davide.
Davide.

utismetis

Non ho capito quando vuoi sbloccare. Hai finito l'orario e vuoi bloccare alcuni corsi e modificarne altri?

davvidde

Principalmente a me interesserebbe bloccare l'orario di tutte le classi e/o di tutti gli insegnanti che fanno lezione in una specifica sede senza doverlo fare singolarmente per ognuno. C'è modo di dire a FET che un insieme di studenti (formato da più classi) è in un edificio?

Grazie per l'aiuto.

Davide.
Davide.

Liviu Lalescu

Scusi per l'inglese:

You can go to timetable->view timetable for rooms, then select all the table, then lock/unlock. Go like this through all rooms of that building.

davvidde

Thank you Liviu,
I didn't realize that I can set through rooms, however I have about 30 rooms and I would like to group them in a single step.
However if it isn't possible I'll do as you suggest.

Davide.
Davide.

Liviu Lalescu

I am sorry. I'll add this in the TODO.

Do you mean you have a total of 30 rooms; or 30 rooms in a building, so you need to repeat the step 30 times for only a building?

davvidde

Yes, there are about 30 rooms among students rooms and laboratories in a building.
Davide.