Variazioni attività a lavoro avanzato: rischi

Started by Valdo, July 22, 2010, 12:04:27 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Valdo

L'orario sta procedendo, direi piuttosto bene, quando avrò più tempo scriverò sicuramente qualcosa sulla altà qualità di FET.

Ma torniamo a noi, il mio lavoro con FET è ad uno stato ormai molto avanzato e i vincoli ormai sono tantissimi e purtroppo complessi, anzi ho dovuto procedere anche ad un vincolo permanente per le ore di ed. fisica che in una simulazione erano venute disposte perfettamente.
Ora mi succede che rischi di dover avere un insegnante con 12 ore che se ne va e in questo caso subentra un'altra insegnante che prende le 12 + altre 6 che avevo messo a parte con altro insegnante.

Il mio dilemma è come fare eventualmente questo cambio di attività nella maniera più indolore; dirò che mi risulta più semplice usare importa piuttosto che aggiungerla a mano e pensavo di importarla e poi eliminare le vecchie attività (dovrò eliminare anche l'insegnante che se no rimane). La questione è se questo possa interferire con i vincoli in qualche modo, intendo quelli generali è ovvio che quelli particolari relativi all'insegnante o all'attività specifica andranno rimossi (fet mi dirà qualcosa della loro esistenza se me ne dimentico?)

Grazie come sempre dell'aiuto.

mbarsan

Intanto grazie per la domanda, Valdo.

Se occorre indicare un insegnante al posto di due (unificando le relative attività) credo che, ai fini di un datafile più "pulito" e funzionale, la cosa migliore da fare sia quella di:

1) rinominare il file .fet per non perdere traccia della situazone precedente che deve essere variata;

2) eliminare le attività assegnate ai due insegnanti precedenti (tenendo nota di eventuali vincoli che legavano quelle attività in corso di eliminazione con altre che restano nel datafile). In questa fase FET può essere d'aiuto perchè nella finestra "Lista delle attività", quando permette di selezionare l'attività e premere il bottone "Elimina", nella descrizione dell'attività dà modo di annotare l'elenco dei vincoli ad essa legati, destinati anch'essi ad essere eliminati;

3) inserire il nuovo insegnante, aggiungendo il giorno libero, le nuove attività e i loro vincoli, come prima annotati. 

In genere non c'è solo una strada percorribile. Alla fine tu come hai proceduto?  ::)