Problema rientri e errore con attività non sequenz

Started by clouds, October 07, 2011, 08:38:39 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

clouds

Ho, finalmente, provato il programma, direi che è fantastico e molto utile.
Ho solo notato un problema:
avendo dovuto eliminare molte attività di quelle importate, mi sono trovato con molti "buchi" nella numerazione delle stesse.
Provando a generare l'orario in queste condizioni non si arrivava mai alla fine, allora ho esportato le attività, le ho cancellate e le ho reimportate, in questo modo la numerazione è tornata sequenziale e l'orario si è generato in pochi istanti.
Altro problema, in questo caso il problema è di natura diversa.
Ho una classe che deve rientrare 2 ore 1 pomeriggio alla settimana: è possibile impostare per 1 solo giorno e una sola classe 2 ore in più (se metto che la giornata è composta da 8 ore l'orario che esce è un disatro)
Grazie
Claudio

Liviu Lalescu

QuoteHo, finalmente, provato il programma, direi che è fantastico e molto utile.
Ho solo notato un problema:
avendo dovuto eliminare molte attività di quelle importate, mi sono trovato con molti "buchi" nella numerazione delle stesse.
Provando a generare l'orario in queste condizioni non si arrivava mai alla fine, allora ho esportato le attività, le ho cancellate e le ho reimportate, in questo modo la numerazione è tornata sequenziale e l'orario si è generato in pochi istanti.

La problema non sono le buchi nella numerazione delle attivita.

Hai esportato le attivita. In queste condizioni, le vincoli di tempo sono rimosse, solo min giorni fra attivita vieno rigenerate/riaggiunte, ma in un diverso modo che il originale.

Credo che hai avuto errori nelle vincoli nell' file iniziale. Forse puoi comparare il file iniziale con il file finale, vedi dove era l'errore. Puoi mi mandare le due file?

Altro problema, in questo caso il problema è di natura diversa.
Ho una classe che deve rientrare 2 ore 1 pomeriggio alla settimana: è possibile impostare per 1 solo giorno e una sola classe 2 ore in più (se metto che la giornata è composta da 8 ore l'orario che esce è un disatro)
Grazie
Claudio

Si, e possibile. Fai 8 ore al giorno e poi:

1) Studenti non sono disponibili (devi fissare un giorno speciale).

2) Studenti lavorano in un intevallo orario max giorni al settimana (FET va prendere un solo giorno, non devi fissare un giorno speciale).

clouds

Grazie per la risposta,
purtroppo il file originale non ce l'ho più, l'ho sovrascritto con quello funzionante. comunque non avevo vincoli di tempo sulle attività, ma solo sui docenti, l'ho semplicemente esportato e reimportato e non ho fatto altro.
Adesso provo quanto mi hai suggerito.
Un'altra domanda: è possibile mettere in ordine alfabetico i nomi dei docenti?
Comunque davvero complimenti per il programma!

Liviu Lalescu

QuoteGrazie per la risposta,
purtroppo il file originale non ce l'ho più, l'ho sovrascritto con quello funzionante. comunque non avevo vincoli di tempo sulle attività, ma solo sui docenti, l'ho semplicemente esportato e reimportato e non ho fatto altro.

Comunque, credo che avevi un vincolo per le attivita che era impossibile, e il vincolo e stato perduto nel' import/esport.

Adesso provo quanto mi hai suggerito.
Un'altra domanda: è possibile mettere in ordine alfabetico i nomi dei docenti?

Si, certo, nel' insegnanti finestra.

Comunque davvero complimenti per il programma!

Grazie! :-)

clouds

Comunque, credo che avevi un vincolo per le attivita che era impossibile, e il vincolo e stato perduto nel' import/esport.

... effettivamente penso anch'io che sia così

Si, certo, nel' insegnanti finestra.

i'm a donkey  :)

Claudio