insegnanti su due sedi

Started by utismetis, August 13, 2012, 03:08:08 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

utismetis

Ciao a tutti,
quando un insegnante lavora su due sedi, ad esempio 10 ore in una e 8 nell'altra, conviene fare delle subattività costituite da blocchi di ore numerose (ad esempio: 8 ore = 3 + 3 + 2) su una sede, su entrambe, su nessuna?
Grazie.

Valdo

Dipende da quanti viaggi intendi fargli fare. Io di solito mi metto a tavolino con carta e penna e faccio qualche ipotesi per verificare se funziona e come. Poi se passare da una sede all'altra non richiede tempo non cambia nulla.

utismetis

Ciao Valdo,
i vincoli sono max uno spostamento al giorno e 3 settimanali. Anch'io provo su un foglio i possibili blocchi orari, ma ho sempre confidato nella potenza di calcolo di fet. Ho provato varie possibilità su orari distribuiti su 3, 4, e 5 giorni senza apprezzabili miglioramenti di sviluppo. Non ho capito quali sia l'impostazione migliore tra un massimo, ad esempio, di 9 ore su 3 giorni con vincolo al 100% e un minimo su 9 giorni con vincolo al 1%.
Grazie.
Remo

Valdo

Non ho capito bene cosa intendi per 9 giorni al 1%. In ogni caso ritengo sia più facile per fet avere pezzi orari piccoli che possono incastrarsi in mezzo agli altri a patto che ciò non  sfori i 3 viaggi settimanali e che l'insegnate interessato non abbia latri vincoli molto particolari.

utismetis

Intendo un'attività di 9 ore divisa in 9 subattività di un'ora distribuite su 9 giorni con percentuale 1% cosicchè fet possa violare comodamente.