Spostamento tra plessi negli intervalli diversi nella settimana

Started by lucamiss, October 02, 2012, 07:29:07 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lucamiss

Salve a tutti. Quest'anno ho scoperto Fet e ho deciso di usarlo per fare l'orario della mia scuola, sperimentando "sul campo". Sono soddisfatto della perfomance anche se forse non ho ben capito ancora tutti i meccanismi vari. Chiedo se e' possibile definire i dati per sfruttare il cambio di plesso durante l'intervallo senza ora buca (ho visto un post all'inizio che parla di questo) ma considerando il fatto che gli intervalli sono diversi a seconda del giorno: Mer e Ven tra la 2' e 3' h e tra la 4' e 5' h, Lun/Mar/Gio/Sab tra la 3' e la 4' h. Grazie.

utismetis

Ciao,
è una richiesta che qualche collega ha fatto anche a me: se assegni le classi a due sedi separate, credo che non sia possibile, perchè devi caricare in fet almeno un'ora per lo spostamento; se invece imposti tutte le classi su un'unica sede, puoi riuscire, se hai pochi insegnanti che si spostano e se essi hanno molte ore in una sede e poche nell'altra: ad esempio, se un docente lavora 15 ore in una sede e 3 nell'altra, puoi impostare queste ultime prima e dopo l'intervallo. Su grandi numeri ed ore numerose su entrambe le sedi non funziona. Io ho palestre su due sedi e una trentina di insegnanti che si spostano, non posso fingere una sede unica. Non mi viene in mente altro.

lucamiss

Grazie, utismetis. Purtroppo mi dai la risposta che temevo. Pero' nel caso che le due sedi non siano distanti, riuscire ad utilizzare la pausa dell'intervallo potrebbe aiutare a migliorare l'orario. Noi abbiamo la meta' degli insegnanti sui due plessi e la totalita' delle classi interessate. Posso sperare in una futura implementazione?