Imporre che un insegnante inizi in una sede piuttosto che in un'altra.

Started by star73, November 08, 2014, 08:36:57 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Liviu Lalescu

Scuzi per l'inglese:

I have put a new version in the same location, http://lalescu.ro/liviu/fet/download/custom/star73/, please get it again. It may have bugs (the timetable may not generate), so take care. The best is to test it on a smaller file first.

Liviu Lalescu

Quote from: star73 on November 17, 2014, 09:00:44 PM
Si, infatti il nuovo vincolo non l'ho ancora utilizzato. Ma se lo avvii con la versione personalizzata, e dopo un po' clicchi su "mostra miglior orario ottenuto", vedrai che il programma va in crash.
Arsenio

It does not happen to me. What message are you getting?

Please use the new version.

star73

Ciao Liviu,
ho scaricato l'ultima versione di FET che hai inviato. E' fatta molto bene e non va in crash.
Un'altra modifica che ti suggerisco di fare è la seguente: ho visto che, una volta generato, l'orario è rigido cioè non è possibile modificarlo a mano in maniera semplice. Sarebbe utile se fosse possibile modificarlo con l'uso del mouse facendo click sulle ore e scambiarle con altre ore trascinandole con il mouse.
Ciao.
Arsenio

Liviu Lalescu

Quote from: star73 on November 18, 2014, 03:15:35 PM
Un'altra modifica che ti suggerisco di fare è la seguente: ho visto che, una volta generato, l'orario è rigido cioè non è possibile modificarlo a mano in maniera semplice. Sarebbe utile se fosse possibile modificarlo con l'uso del mouse facendo click sulle ore e scambiarle con altre ore trascinandole con il mouse.

Questo e nel TODO file, vedi indici numero 7, 9, 29, 39, 55, e 71.

Mi dispiace, ma sembra troppo difficile per questo momento per me. Io va pensare.

star73

Un altro suggerimento: quando il programma si blocca perché non riesce a collocare un'ora a causa di un vincolo che non puo' rispettare, sarebbe utile che FET dicesse quale vincolo non riesce a rispettare. A volte si blocca segnalando l'attività che non può collocare ma non ne spiega il motivo.
Ciao e grazie
Arsenio

Liviu Lalescu

Vedi TODO file, indici 8 e 141.

I am very sorry, but this cannot be done with the current FET algorithm. At least it seems very difficult.

star73

Ciao Liviu,
avrei un'altra richiesta da farti: ho imposto il vincolo dell'ora buca per passare da una sede all'altra a tutti gli insegnanti. A me servirebbe che il programma non dia ora buca a un docente che passa dalla sede A alla sede B quando fra le due fa lezione nell'ora prima e nell'ora dopo l'intervallo (terza e la quarta ora). Invece deve dare l'ora buca in tutti gli altri casi. E' possibile farlo o è troppo difficile?
Grazie.
Arsenio

Liviu Lalescu

Scusi l'inglese:

Could you translate into English: "A me servirebbe che il programma non dia ora buca a un docente che passa dalla sede A alla sede B quando fra le due fa lezione nell'ora prima e nell'ora dopo l'intervallo (terza e la quarta ora)"? If the teacher has hours in 3rd and 4th, he can be in buildings A and then immediately B?

I think it is possible, but I need a predefined list of teachers for this, and the names of the buildings, to hard code in the program. I cannot add it in the menu.

star73

Quote from: Liviu Lalescu on November 19, 2014, 07:08:34 PM
Scusi l'inglese:

Could you translate into English: "A me servirebbe che il programma non dia ora buca a un docente che passa dalla sede A alla sede B quando fra le due fa lezione nell'ora prima e nell'ora dopo l'intervallo (terza e la quarta ora)"? If the teacher has hours in 3rd and 4th, he can be in buildings A and then immediately B?

OK your translation is correct.

Ciao
ARsenio

Liviu Lalescu

star73

Stabile, Bertolo, Mucignat, Spingola, Borrello, Scapinello, Stradiotto, Pozzebon, Cattapan, Aiello, Allegra, Piva, Cavalli, Piovesan, Rizzardo, Saro, Rubinato, Maccarrone, Guanti, De Rosa, Brunetta, Aiello, Nobile, Cantini, Bordignon, Giacomazzo, Gallina, Carlon, Seccafien, Paone, Pasqualetto, Parolin, Baggio, Merotto, Visintin.

Questo elenco l'anno prossimo sicuramente cambierà.

Ciao.
Arsenio

Liviu Lalescu

Se ci sono molti, possiamo fare cosi: fare il nome cominciare o finire con una lettera speciale, per esempio "Stabile AB", "Bertolo AB", etc.

Quale sono gli nome delli sedi?

Liviu Lalescu

Il mio suggerimento e: "Stabile AB", "Bertolo AB", etc., e "sede centrale A" e "sede Treville B", per essere chiaro. Lei po modificare gli nome degli insegnanti e degli sedi.

Possi mandare un file di testo, per favore? Come giu.

Credo che domani sara presto.

star73