2 sedi, non necessaria 1 ora di spostamento se prima o dopo intervallo

Started by utismetis, July 05, 2015, 05:43:17 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

utismetis

Ciao a tutti,
il mio istituto ha 2 sedi distanti 2 km, per cui ho messo il vincolo 1 ora per il trasferimento, ma i 60 minuti non sono necessari se e quando gli insegnanti lavorano la terza e la quarta ora (intervallo). Fet applica giustamente sempre l'ora di spostamento, è possibile fare qualcosa?
Grazie.

Liviu Lalescu

1) Poi aggiungere il vincolo pausa dentro 3 e 4 (con un nouvo ora).

2) Usa una versione custom. Forse simile con http://lalescu.ro/liviu/fet/download/custom/star73/2/

"For version 2, addition on 2014-11-20 (20 November 2014), if a teacher ends in string " AB", he can change buildings between
slots 3 and 4 from building ending in " A" to building ending in " B" without min gaps needed."

E possibile di fare una versione custom.

utismetis

Ciao Liviu,
1) non ho capito vincolo pausa
2) ho letto il topic di star 73, non vorrei installare contemporaneamente 2 versioni diverse di fet.
Grazie.

Liviu Lalescu

(1) - vedi il file collegato, vincoli di tempo.

(2) - il suo vincolo - non posso aggiungere nella versione ufficiale, e troppo specializato, difficile di fare generico.

utismetis

Ciao Liviu,
quali sono le novità del file che mi hai mandato?
Grazie.
Remo

Liviu Lalescu

utismetis

Ciao Liviu,
dove trovo il vincolo pausa in vincoli di tempo?
Grazie.

Liviu Lalescu

Vedi file allegato, scusi, se chiama "Interruzione".

Attenti, devi incrementare il numero di ore per giorno, e durante la interruzione non si po fare attivita.

utismetis

Ciao Liviu,
devo impostare che ci sono 6 ore di lezione al mattino, mentre ce ne sono solo 5? L'interruzione vale per tutti gli insegnanti? L'interruzione non è unìora buca, può corrispondere all'intervallo?
Grazie.

Liviu Lalescu

Quote from: utismetis on July 08, 2015, 09:54:20 PM
Ciao Liviu,
devo impostare che ci sono 6 ore di lezione al mattino, mentre ce ne sono solo 5?

Credo che si.

L'interruzione vale per tutti gli insegnanti?

Si.

[quote[

L'interruzione non è unìora buca, può corrispondere all'intervallo?
Grazie.
[/quote]

Scuzi, non capisco.

utismetis

Ciao Liviu,
in effetti anch'io non capisco cosa sia l'interruzione: è un'ora buca (vuota, in cui non si lavora)? E' una pausa, ma non dura un'ora? Cosa?
Grazie

Liviu Lalescu

Quote from: utismetis on July 09, 2015, 04:50:45 PM
Ciao Liviu,
in effetti anch'io non capisco cosa sia l'interruzione: è un'ora buca (vuota, in cui non si lavora)? E' una pausa, ma non dura un'ora? Cosa?
Grazie

E una ora buca, vuota, in cui non si lavora. E comme insegnante/studenti not disponibile.

utismetis

Ciao Liviu,
allora non mi serve. Quello che mi serve è far spostare gli insegnanti tra le due sedi tra la terza e la quarta ora senza usare numero minimo di ore buche per cambio di edificio per un insegnante, ma servendomi dei 15 minuti di intervallo tra la terza e la quarta ora.
Remo

Liviu Lalescu

Allora, hai bisognio di una versione custom. Fare me sappere se vorrei.

utismetis

Ciao Liviu,
no, fa lo stesso, di solito ho 30 - 35 insegnanti che lavorano su due sedi, non sarebbe facile comunque.
Grazie