é possibile modificare manualmente l'orario?

Started by enea, September 08, 2018, 10:07:52 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

enea

Ho terminato l'orario, ma per correggere alcuni problemi ho fatto degli spostamenti a mano (cioè sul foglio excell che ho estratto dal file xml con un programmino che ho fatto io) che lasciavano molte ore buche da riempire con il potenziamento.

Siccome il mio registro elettronico vuole che l'orario sia scritto secondo alcuni parametri molto complessi, lo scorso anno avevo costruito un programma in python che prendeva direttamente il file ...teachers.xml e lo trasformava nel foglio excel  richiesto del registro.
Quest'anno, avendo fatto diverse correzioni a mano, non posso più utilizzarlo. Avrei bisogno di  effettuare quelle modifiche fatte sul foglio che ho generato io, direttamente in fet per generare il file ..teachers.xml da trasformare.

E' possibile?

Valdo

direi che puoi prendere il file bloccato e cambiare la posizione appunto bloccata delle singole ora che hai modificato manualmente.

Sonibus

Io ho proceduto come suggerito da Valdo. Ho sbloccato tutte le attività che docevavno "spostaresi" e poi ne ho bloccate alcune e infine ho generato l'orario

utismetis

a volte fet prende, a volte no, le modifiche fatte a mano, dipende se sono compatibli con i vincoli inseriti in precedenza: max e min ore al giorno, max numero ore buche...

attaciro

Salve,
anche io dovrei modificare l'orario di un docente puntualmente. Quale strategia dovrei utilizzare per impattare al minimo l'orario generale?
Grazie in anticipo