vincolo tempo/insegnante: max ore al giorno in un intervallo per un insegnante

Started by Pier, October 16, 2024, 07:54:08 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Pier

Buonasera a tutti.
Nella mia scuola uno dei problemi che ho è che la pausa pranzo dura solo 45 minuti invece dei 60 minuti di durata delle lezioni. Il pranzo viene effettuato in due turni, dalle 12 alle 12.45 oppure dalle 13 alle 13.45, per cui accade che un docente venga piazzato all'ultima ora delle lezioni mattutinein una classe che effettua il secondo turno del pranzo (diciamo dalle 12 alle 13) e poi alla prima del pomeriggio in una classe che fa il primo turno (cioè dalle 12.45 alle 13.45): ho così una sovrapposizione di 15 minuti non facile da gestire. Pensavo di risolvere il problema con il vincolo di tempo "max ore al giorno in un intervallo per un insegnante"e ho impostato per tutti che nell'intervallo tra la quinta e la sesta ora (12-13 e 12.45-13.45) facessero soltanto un'ora, ma ahimè qualche docente continua ad avere la sovrapposizione nonostante il peso del vincolo sia pari al 100%. Questo mi succede anche con l'ultimissima versione del programma.
Quualcuno sa darmi una soluzione? grazie infinite

Liviu Lalescu

Buonasera, Pier,

L'intervallo e [a, b) - b non e nel intervallo - devi introduire [12-13, 14-15).

The interval is [a, b) - b is not in the interval, you need to input [12-13, 14-15).

Per favore, manda il suo file per verificare. Qui (arhivato), o sul email.

Please send your file for me to check. Here (arhived), or by email.