richiesta ore buche distribuite - selez. docenti

Started by LEGA LUIGI, April 08, 2011, 09:14:57 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

LEGA LUIGI

0 - sto imparando a conoscere FET. Ringrazio di cuore per il lavoro fatto a servizio anche dei nostri ragazzi.

1 - Un problema difficile è la sostituzione di insegnanti ammalati. Sto cercando di inserire ore a disposizione per ottenere ore buche sparse nella settimana. A volte vengono inserite in ore non a disposizione oppure come prima o ultima ora.

2 - nell'attribuire vincoli agli insegnanti è possibile sostituire la scelta "uno/tutti" con una "selezione di" insegnanti?

3- non riesco a mandarvi il mio file FET di ca. 700 KB: è possibile avere un altro indirizzo di posta?

grazie

Volker Dirr

I moved the message into this folder, because i don't speak italien. so please ask here if you write italien. Please write in the other borads only english.

If you want to sent data files, please sent it to liviu (compare fet main page -> contact. Please read the text, because the email is written in a phrase and you can't see the @ sign!)

If i understood your request correct, then you ask to unlock just a speacial teacher. that is not possible (and that won't help).

Liviu Lalescu

Buon giorno, LEGA LUIGI,

Io non parlo Italiano bene.

1. Un possible trucco: attivita con materia falso "ORE BUCHE", vincolo questa materia nel 1 o 2 o 3 salle "SALLA ORE BUCHE 1", "SALLA ORE BUCHE 2", "SALLA ORE BUCHE 3", e il risoltato e que nel ogni ora, lei ha massimo 3 ore buche per tutti le insegnanti.

2. Questa domanda e scritto nel TODO file.

3. Lei puo archiviare il file (zip, gz, bz2, tar.gz, tar.bz2).

mbarsan

Quote...
1 - Un problema difficile è la sostituzione di insegnanti ammalati. Sto cercando di inserire ore a disposizione per ottenere ore buche sparse nella settimana. A volte vengono inserite in ore non a disposizione oppure come prima o ultima ora.

Benvenuto, Luigi e un caro saluto a tutti!

Come suggerisce Liviu (che è inesauribile per la capacità di aiutare tutti nell'uso di Fet!) potresti impostare una materia "ora buca". Spero di aver capito bene il suo suggerimento. Gli insegnanti avranno attività (p.es. due ore 1+1) con questa materia e nessuno studente (nessuna classe). Puoi definire due o tre aule (aula_buca1, aula_buca2 e aula_buca3) ed imporre che la materia "ora buca" sia vincolata a quelle aule. Il risultato sarà che:
- FET cercherà di piazzare queste attività legate al normale orario di insegnamento, con il minimo numero di "ulteriori" ore buche che potrai linitare.
- piazzerà queste ore nelle aule predefinite e, pertanto, in ogni ora avrai al massimo due o tre insegnanti in quelle aule e, quindi, disponibili per sostituzioni.

Dovrai progettare bene questo trucco per avere alla fine quello che ti occorre veramente e per far si che continui ad esistere un orario possibile.

Puoi zippare il file per rispettare il limite massimo di 500kb del forum?

Facci sapere come va.
Ciao
   :)